CHECK MUTUI: IL SOFTWARE PROFESSIONALE PER L'ANALISI DEI MUTUI, LEASING E FINANZIAMENTI

CHECK MUTUI è il software professionale in versione web per l’analisi dei finanziamenti (mutui, leasing, etc.) ed il ricalcolo di piani di ammortamento alternativi in base a differenti ipotesi.
Il software è elaborato da dottori commercialisti, è altamente specializzato ed è rivolto a dottori commercialisti, a professionisti e consulenti nell’ambito finanziario, nonché a legali e ad aziende che vogliano effettuare una diagnosi preliminare dei contratti ed implementare dei ricalcoli per la gestione dei rapporti con gli istituti creditizi.
Il software è rivolto ad aziende e privati che vogliono analizzare i finanziamenti aziendali o personali mediante una completa analisi delle condizioni contrattuali, il calcolo dell'ISC/TAEG e la rilevazione del rispetto della Legge antiusura (L. 108/1996), ma anche a professionisti con incarichi da CTU e CTP per rispondere ai quesiti del giudice, verificare l'usura contrattuale, ricalcolare i piani di ammortamento in ipotesi di non debenza ex art. 1815 c.c., ai tassi legali, procedendo con il confronto tra i piani e la rideterminazione dell'effettiva esposizione debitoria.

SCEGLI IL PACCHETTO CHECK MUTUI PIU' ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Check mutui PRO 12 mesi #

Utilizzo del software illimitatamente per 12 mesi dall’attivazione, con possibilità di rinnovo

Check mutui PRO 6 mesi #

Utilizzo del software illimitatamente per 6 mesi dall’attivazione, con possibilità di rinnovo

Check mutui STANDARD #

Utilizzo del software con elaborazioni limitate e possibilità di passare alla versione PRO

Supporto telefonico #​

Assistenza all’avvio sull’utilizzo del software fornita da professionisti esperti

Attivazione immediata #

Attivazione immediata del software previo acquisto

Aggiornamento di versioni #

Possibilità di lavorare sempre su versioni aggiornate e di effettuare l’upgrade di versione, pagando solo la differenza di prezzo

Esportazione in Excel #

Il software elabora in automatico report scaricabili in Excel e modificabili senza limitazioni

ELABORA PIANO CONTRATTUALE

Inserisci le condizioni economiche del contratto di finanziamento/leasing ed elabora il piano di ammortamento iniziale 

RICALCOLA PIANI ALTERNATIVI

Elabora differenti ed alternativi piani di ammortamento (tasso legale, tasso zero, rata fissa, rata variabile) e confrontali rispetto al piano contrattuale

CALCOLA ISC/TAEG

Calcola l’Indicatore Sintetico di Costo (ISC) del finanziamento ed effettua le simulazioni per quantificare il tasso effettivo contrattuale (TAEG)

ELABORA REPORTISTICA IN PDF E CSV (Excel)

Esporta la relazione di pre analisi contrattuale e la reportistica da allegare e personalizzare, in formato pdf e csv (compatibile con Microsoft Excel)

VERIFICA USURA CONTRATTUALE

Verifica il superamento dei Tassi Soglia Banca d’Italia ex L.108/96 del TAN, dell’ISC/TAEG contrattuale, dell’ISC/TAEG ricostruito e del Tasso di Mora (Sent. Cass. Sez. Unite 230/2013) 
 
 
Chiudi il menu
×
×

Carrello