CARATTERISTICHE APPLICATIVO

L’applicativo è disponibile direttamente tramite il web  e permette di effettuare un controllo iniziale delle condizioni contrattuali dei finanziamenti e ricalcolare differenti piani di ammortamento alternativi sulla base di diverse ipotesi.
Il software è elaborato da dottori commercialisti, è altamente specializzato ed è rivolto a dottori commercialisti, a professionisti e consulenti nell’ambito finanziario, nonché a legali e ad aziende che vogliano effettuare una diagnosi preliminare dei contratti ed implementare dei ricalcoli per la gestione dei rapporti con gli istituti creditizi. L’applicativo web analizza i prestiti a rimborso rateale (mutui, leasing e finaziamenti) sulla base dell’imputazione di pochi e semplici dati rinvenibili dai documenti contrattuali.
Le elaborazioni possibili con CHECK MUTUI riguardano:
  • La ricostruzione del piano di ammortamento di stipula del contratto (piano di ammortamento alla francese e all’italiana)
  • La determinazione del TAEG/ISC del finanziamento e confronto con i tassi soglia Banca d’Italia per la verifica dell’usura contrattuale
  • Il confronto tra il tasso di mora alla stipula ed il tasso soglia Banca d’Italia per la verifica dell’usura pattizia (secondo il disposto della Sentenza Cassazione n. 350/2013)
  • L’individuazione dei diversi profili di indeterminatezza delle condizioni contrattuali o di illegittimità delle clausole pattizie
  • La predisposizione di una perizia iniziale standard di diagnosi preliminare
  • La stampa dei report finali da allegare alle proprie relazioni econometriche
Tutto questo con una semplice connessione ad internet ed un browser aggiornato, senza alcuna installazione del software sul proprio computer e nessun onere di backup e/o di perdita dei dati lavorati!
Tutte le versioni consentono l’elaborazione completa dei finanziamenti (TAEG/ISC, usura contrattuale, ricostruzione del piano iniziale e dei piani alternativi, report e perizie automatiche anche personalizzabili).
Chiudi il menu
×
×

Carrello